Sedia anziani per doccia, come scegliere la migliore

" Alcuni ausili sono fondamentali per la terza età, come la sedia per anziani per doccia. Vediamo assieme come scegliere la migliore e fare un buon acquisto. "

Data: 13/11/19 | Vista: 210

Sedia anziani per doccia, come scegliere la migliore

Sedia anziani per doccia, un ausilio indispensabile

La sedia per anziani per la doccia è uno di quegli ausili per la terza età che, nella maggior parte dei casi, si rivelano indispensabili, sia che si tratti di anziani con disabilità, che semplicemente per lavarsi da seduti stancandosi meno. In questo approfondimento parleremo delle caratteristiche principali delle sedie doccia per anziani, così da fare un buon acquisto. 

Intanto, ti ricordiamo che sul nostro portale puoi trovare tutte le case famiglia e le case di riposo per anziani più vicine a te pronte ad offrire assistenza qualificata per i tuoi cari: scoprile tutte! 

Caratteristiche necessarie per gli ausili per anziani

Allorché parliamo di ausili per anziani, sappiamo bene che non possiamo lesinare in qualità e sicurezza: dunque, occorre fare la miglior scelta possibile in base alle proprie esigenze. 

In commercio esistono sia sedie doccia per anziani, che sgabelli doccia per anziani: le prime sono più indicate per chi può vantare una doccia grande, mentre i secondi sono indicati per chi ha spazi ridotti. Di certo, però, occorre considerare la qualità dei materiali e preferire strutture robuste in alluminio e polietilene ad alta densità, comprensive di gommini antiscivolo, così che la sedia possa essere il più possibile stabile. 

È molto importante che la sedia sia regolabile in base alla stazza del soggetto, mentre se vi sono esigenze particolari è necessario optare ad una sedia girevole per doccia per gli anziani disabili. Gli ausili con le ruote possono essere valutati in base agli spazi ed alle singole esigenze. 

Costi e manutenzione della sedia anziani per doccia

Sia gli sgabelli per anziani, che le sedie necessitano di un minimo di manutenzione, così che si possa allungarne la vita. In linea generale, se i materiali sono di buona qualità, la durata di questi ausili è molto lunga, ma il consiglio è quello di evitare che restino per molto tempo bagnati e di pulirli periodicamente con una soluzione igienizzante e disinfettante, così come sicuramente raccomanda il produttore. 

Per ciò che concerne i costi, le sedie per anziani per la doccia hanno un prezzo a partire da 60/70 euro, mentre i costi degli sgabelli da doccia per anziani partono da 50 euro. 

Cerchi assistenza per una persona anziana? Trova subito la casa famiglia o la casa di riposo più vicina a te!

Contatta le strutture della tua zona!

Invia una richiesta di assistenza per la persona anziana alle strutture della tua zona e sarai ricontattato in pochi istanti per informazioni sui costi e servizi. Cosi potrai scegliere la soluzione migliore per te!

  • Inserire solo numeri o spazi
  • Inserire una email valida tipo email@nomedominio.it

"Sedia anziani per doccia, come scegliere la migliore "

Voto: 5 su 5
di 1 votanti.

Voti Articolo


Torna Su