Frasi anziani, le piu belle da dedicare ai nonni

" Le frasi e le citazioni sugli anziani sono tantissime: abbiamo scelto per te le più belle da dedicare ai nonni! Leggi l'articolo e scoprile tutte! "

Data: 27/2/19 | Vista: 29

Frasi anziani, le piu belle da dedicare ai nonni

Frasi anziani, le citazioni sui nonni più belle di sempre

Tutti amano le citazioni e gli aforismi, allora perché non fare una mini raccolta sulle frasi sugli anziani? Abbiamo scelto le più belle, le più tenere e le più divertenti frasi sugli anziani del momento, un parterre emozionante di parole che potrai dedicare ai tuoi cari nonni. 

Prima di continuare la lettura, ti ricordiamo che sul nostro sito puoi trovare e chiedere un preventivo alla casa famiglia o alla casa di riposo più vicina a te: basta consultare le nostre pagine dedicate! 

Citazioni sugli anziani e sulla vecchiaia

La vecchiaia è la più inattesa tra tutte le cose che possono capitare ad un uomo.
(Lev Tolstoj) 

Ho perso un po’ la vista, molto l’udito. Alle conferenze non vedo le proiezioni e non sento bene. Ma penso più adesso di quando avevo vent’anni. Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente.
(Rita-Levi Montalcini) 

Non mi dispiace invecchiare. E’ un privilegio negato a molti.
(Anonimo) 

La vecchiaia è la vita al rallentatore. Per questo, gli anziani vedono meglio
(Theodor Codreanu) 

Non onorare la vecchiaia, è demolire la casa dove ci si deve addormentare la sera.
(Alphonse Karr) 

Un uomo sa quando sta diventando vecchio perché comincia ad assomigliare a suo padre.
(Gabriel García Márquez) 

Frasi sugli anziani di Papa Francesco

“Fa bene agli anziani comunicare la saggezza ai giovani; e fa bene ai giovani raccogliere questo patrimonio di esperienza e di saggezza, e portarlo avanti, non per custodirlo in un museo, ma per portarlo avanti affrontando le sfide che la vita ci presenta.” 

“Anziani e giovani sono la speranza dell’umanità. I primi apportano la saggezza dell’esperienza; i secondi ci aprono al futuro, impedendo di chiuderci in noi stessi.” 

'Doniamo ai giovani la sapienza della vita. Mi viene in mente quello che un poeta tedesco diceva della vecchiaia: 'Es ist ruhig, das Alter, und fromm': è il tempo della tranquillità e della preghiera. E anche di dare ai giovani questa saggezza.'

Cerchi la casa famiglia per anziani o la residenza per anziani più vicina a casa tua? Consulta le nostre sezioni dedicate e chiedi subito un preventivo! 

Contatta le strutture della tua zona!

Invia una richiesta di assistenza per la persona anziana alle strutture della tua zona e sarai ricontattato in pochi istanti per informazioni sui costi e servizi. Cosi potrai scegliere la soluzione migliore per te!

  • Inserire solo numeri o spazi
  • Inserire una email valida tipo email@nomedominio.it


Torna Su