Estate ed anziani, i rischi per la salute e non

" Arriva l'estate e per gli anziani ciò può essere sinonimo di rischi per la salute e pericolo di incorrere in potenziali truffe. Vediamo assieme come rimediare. "

Data: 25/6/19 | Vista: 538

Estate ed anziani, i rischi per la salute e non

Estate ed anziani, facciamo attenzione ai nostri cari!

La bella stagione è un momento spensierato, ma per gli anziani l'estate può essere il periodo più brutto dell'anno, specie se si vive in città. Vediamo assieme come prevenire e/o contrastare eventuali problematiche. 

Prima di procedere con il nostro argomento di oggi, ti ricordiamo che se cerchi una casa famiglia o una casa di riposo vicino a te, puoi trovarla sulla nostra mappa interattiva. Se invece vuoi sponsorizzare una struttura per anziani, contattaci subito!

Rischi per la salute per gli anziani d'estate

Per prima cosa, parliamo dei problemi di salute che possono incorrere negli anziani. Al primo posto c'è certamente il rischio legato alla disidratazione e all'inappetenza protratta, due problemi che si presentano con l'avvento del caldo, che può ridurre drasticamente lo stimolo della fame e della sete con conseguenze decisamente gravi. 

C'è poi la solitudine, dunque un problema legato alla sfera psicologica: gli anziani d'estate restano soli perché non vogliono o possono andare in vacanza, mentre la famiglia va fuori per le ferie. 

Rischi di truffa per gli anziani d'estate

Un altro problema alquanto comune è relativo alle truffe agli anziani d'estate. Molto spesso i criminali prendono di mira gli anziani soli o che passano molto tempo da soli a casa, studiando il momento più opportuno per lanciare la truffa. 

Tutti questi rischi, sia legati alla salute, che alle truffe, possono essere arginati non lasciando soli gli anziani, prendendosi cura di loro anche in estate e, se non si può farlo, cercando soluzioni alternative anche temporanee. 

Cerca subito la casa famiglia o la casa di riposo per anziani per l'estate!

Contatta le strutture della tua zona!

Invia una richiesta di assistenza per la persona anziana alle strutture della tua zona e sarai ricontattato in pochi istanti per informazioni sui costi e servizi. Cosi potrai scegliere la soluzione migliore per te!

  • Inserire solo numeri o spazi
  • Inserire una email valida tipo email@nomedominio.it


Torna Su